Informazioni importanti

Da Gearbest arriva Pimax 4K, l’headset per la realtà virtuale in UHD

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

Pimax 4K

La realtà virtuale fa piccoli ma costanti passi in avanti ogni giorno e potrebbe non essere tanto lontano il giorno in cui ci troveremo ad usarla nella vita quotidiana, per video giocare o per altro ancora. Il celebre ecommerce Gearbest, ha sempre lo sguardo proiettato verso il futuro, ed è per questo che propone ai suoi clienti il visore Pimax 4K, un headset completo per la realtà virtuale al massimo della definizione, ad un prezzo davvero eccezionale.

Il prezzo

Prima di tutto una premessa: stiamo pur sempre parlando di un visore per la realtà virtuale, che è una tecnologica ancora molto fresca, per cui il prezzo di questo tipo di gadget potrebbe non essere proprio alla portata di tutti. Gearbest però fa del suo meglio: il prezzo di listino del Pimax 4K è di circa 350$ (circa 315€ al cambio attuale con il dollaro) ma, grazie al codice coupon LHPIMAX, sarà possibile portarselo a casa al prezzo di 309$, circa 278€.

Le caratteristiche

Pimax 4K

Il visore Pimax 4K è un prodotto tecnicamente molto evoluto, in grado di far godere appieno dell’attuale livello raggiunto dalla realtà virtuale. Questo visore ha una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto di prima fascia. Vediamole insieme.

  • Visore con tecnologia 4K, dotato di risoluzione UHD 3840×2160
  • Dotato di tutti i sistemi di protezione della vista: protezione dall’eccessivo affaticamento, anti-annebbiamento, protezione dal laser blu
  • Doppio giroscopio a 1000Hz
  • Campo visivo di 110 gradi, grazie ad una doppia lente asferica da 53mm
  • Cuffie integrate
  • Compatibile con i giochi SteamVR e Oculus

Il visore è compatibile con sistemi operativi Windows 7, 8, 8.1 e 10 e richiede un processore Intel i5 o superiore e una Nvidia GT X960/AMD R9 290 o superiore.

Conclusione

Il prodotto Pimax si rivela essere un prodotto di punta in un mondo ancora non del tutto sviluppato come quello della realtà virtuale. Per quanto possa essere avanzato il prodotto in sé, la tecnologia non permette ancora un uso estremamente ampio di questo tipo di apparecchiature ma, da amanti della tecnologia, grazie a Gearbest potrete essere tra i pochi che stanno sperimentando la realtà virtuale in anteprima. Perché tirarsi indietro?

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *