Creare Video Divertenti Doppiati da Frasi Famose o Canzoni Celebri con Dubsmash

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

DubsmashSe vogliamo individuare il fenomeno mediatico del web del momento non possiamo non citare Dubsmash, l’app più virale e diffusa che consente di creare video divertenti doppiati da frasi famose o canzoni celebri e di condividerli con i nostri amici.

Premessa

Dubsmash mette a disposizione file audio “famosi” (un brano musicale, un monologo/dialogo cinematografico, ecc) cui possiamo aggiungere la traccia video che preferiamo (noi stessi, ad esempio). Punto di forza dell’applicazione è sicuramente la possibilità di condividere tali video sui social network più utilizzati, uno fra tutti Facebook.

Funzionalità

Dubsmash è disponibile per iPhone ed Android e, come già accennato, consente di registrare video cui associare una traccia audio messa a disposizione dall’app: una canzone o una citazione di un film o una trasmissione TV. Il “trucco” è che, ovviamente, dobbiamo essere bravi nell’andare a tempo in modo da rendere il video il più realistico possibile. Dubsmash può essere, in sostanza, definita come l’app principe per i “video selfie”: mette alla prova le nostre abilità di doppiatori in erba, ma anche la nostra fantasia e il nostro umorismo. Molto indicativo, quindi, è il numero di like o di condivisioni che riceveremo sui social network!

Dubsmash consente di condividere i nostri video con gli amici di Facebook e di Whatsapp ed è del tutto gratuita. Al primo avvio dell’app è necessario impostare la lingua affinché vengano scaricate una prima selezione predefinita di frasi. Quest’ultime sono categorizzate e consentono la selezione delle tracce audio preferite per ritrovarle rapidamente. E’ possibile anche ascoltarne un’anteprima.

Una comoda funzionalità è la possibilità di esportare i video nella galleria del nostro telefono. Ciò permette di archiviare i nostri video anche se un giorno volessimo disinstallare Dubsmash.

Procedura

Dubsmash è molto facile da usare ed intuitivo, ma a qualcuno potrebbe essere utile una guida passo a passo che aiuti a fare i primi passi:

  • Installa l’app da Google Play o iTunes
  • Apri Dubsmash
  • Ti verrà richiesta la lingua: scegli l’italiano per scaricare le citazioni nella nostra lingua e premi su “Comincia ora” per andare avanti
  • Scegli la citazione che più ti interessa: le citazioni sono divise in categorie, purtroppo in inglese, ma si capisce… 😉 Sarà molto utile avvalersi dell’anteprima toccando il pulsante “Riproduci”
  • Individuata la citazione selezionala toccando la descrizione, quindi quando sei pronto tocca il pulsante “Comincia” e registra il tuo video selfie cercando di andare più a tempo possibile
  • Ora verrà elaborato il tuo doppiaggio e, quando sarà pronto, ne verrà visualizzata l’anteprima: se il risultato sarà soddisfacente seleziona “Fine”, altrimenti torna indietro
  • Condividi o salva il tuo video nella Galleria

E’ tutto, buon divertimento!;)

Il Video

Un video spiega più di mille parole, quindi vediamoci un bel video tutorial di Dubsmash in italiano trovato su Youtube:

Conclusioni

Dubsmash è l’app che incarna, in maniera perfetta, lo spirito goliardico della tecnologia. Un’app riuscita è quell’app che raggiunge in modo diretto e immediato il suo scopo: divertire e far divertire!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre app? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!