Condividere GIF e Video da Twitter a Facebook e Whatsapp su Android

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

Tra i molteplici contenuti virali che si trovano in rete, oltre ai celebri memes, troviamo le GIF animate, dai contenuti più disparati. La domanda che ha colpito molti internauti, però, è relativa al come condividere GIF e Video da Twitter, uno dei principali social network che lascia però la possibilità di scaricare e riutilizzare queste GIF solo agli utenti PC.

Forse ti potrebbe interessare anche Come modificare i messaggi su twitter?

Mentre su Facebook la condivisione di contenuti è molto semplice (e tramite il browser web del nostro cellulare o smartphone possiamo tranquillamente anche scaricare l’immagine), se volessimo riutilizzare su un altro social network una gif o un video trovato su Twitter, o semplicemente salvarlo nella nostra galleria, il procedimento non è poi così a portata di mano.

Niente panico però, per ogni problema esiste una soluzione, che in questo caso si chiama Video Gif Download for Twitter. Video Gif Download è un’applicazione specializzata proprio nel salvare e condividere Gif e Video da Twitter, così da semplificarci al massimo le operazioni da svolgere.

Possiamo trovare quest’applicazione gratuitamente sul Play Store di Google, con la peculiarità di essere davvero totalmente gratuita e senza scopo di lucro, in quanto non esistono acquisti in-app e nemmeno fastidiosissime pubblicità.

Guida all’uso in pochi semplici passaggi

twitter, come condividere una gif da twitter, social network

L’applicazione è di suo semplicissima da utilizzare. Presenta un’unica casella di testo nella parte bassa della schermata, dove inserire l’url del tweet che contiene la Gif o Video da scaricare. Nel caso stiate effettuando l’accesso a Twitter tramite il browser web, dovrete prelevare l’URL dalla barra dell’indirizzo dell’applicazione.

Nel caso invece stiate utilizzando l’app di Twitter, dovrete aprire il tweet, premere il pulsante con i tre pallini che si trova nell’angolo superiore destro e selezionare l’opzione “Copia link del Tweet”.

Fatto questo bisognerà solo incollare il link nella schermata di Video Gif Download For Twitter e cliccare sul pulsante con la freccia verso il basso, presente a destra del campo dove avete incollato il link.

Terminato il download, nella schermata principale del programma troverete il vostro download (che troverete fisicamente nella cartella TMDownloads. Ora ci basterà tenere premuto sulla GIF da noi scelta e selezionare la voce “Share” per condividerla con i principali metodi (mail, whatsapp, social network ecc…)

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!