Come Usare Whatsapp su Pc e Android Contemporaneamente

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

usare whatsapp su android e pc contemporaneamenteOrmai si sa, è possibile installare Whatsapp anche su Pc, ma è possibile utilizzare Whatsapp con lo stesso numero di telefono/account con un solo dispositivo alla volta, quindi se si è connessi dallo smartphone o dal tablet Android non si potrà accedere da Pc: in questa guida vedremo come aggirare il problema ed usare Whatsapp su Pc e Android contemporaneamente.

Premessa

Purtroppo l’impossibilità di accedere a Whatsapp con lo stesso numero di telefono da più dispositivi è una limitazione della rete Whatsapp, quindi sarà impossibile superare questo limite, ma come spesso accade c’è un modo per aggirare il problema e ottenere, magari con qualche limitazione, il risultato. Una sorta di uovo di Colombo!;)

Ma allora come fare? Se non si può? Semplice, basterà comandare a distanza il nostro dispositivo Android e potremo vedere lo schermo del nostro dispositivo direttamente sul Pc: non male, vero? Ovviamente le applicazioni di questo metodo sono pressoché infinite, visto che avrete lo schermo di Android proiettato su quello del pc a distanza… qualunque distanza, visto che il controllo remoto funziona anche via internet: ad esempio è possibile usare questo sistema anche per il controllo parentale, ma occhio a non spiare qualcuno che abbia espresso il suo consenso perché rischiate ripercussioni penali!

Requisiti

Procedura

La procedura non è complessa per chi ha già avuto esperienze con il desktop remoto di Windows o con Vnc, ma vediamo nel dettaglio

  1. Installiamo Whatsapp sul nostro dispositivo Android da comandare a distanza
  2. Configuriamo Vnc sul Pc e sul dispositivo Android
  3. Effettuiamo la connessione remota, quindi usiamo Whatsapp in remoto!;)

 

E’ tutto, ora puoi usare Whatsapp su Pc e Android contemporaneamente… o quasi! Ma non credo che riesci a scrivere su smartphone e Pc contemporaneamente!;)

 

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!