Informazioni importanti

Come Scaricare Inbox by Gmail Download Apk iOS

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

inbox-by-googleGoogle ha, finalmente, annunciato ufficialmente l’uscita di Inbox by Gmail, la nuova app per accedere alla posta di Google in modo nuovo, che promette di essere rivoluzionaria: vediamo come scaricare Inbox by Gmail. Inbox è stata sviluppata dal team di Gmail, ma non è da confondersi con l’app di Gmail… è qualcosa di diverso.

Premessa

La posta elettronica è, ormai, un mezzo di comunicazione molto diffuso e molto usato… forse anche a sproposito: riceviamo email di notifica praticamente per ogni cosa, oltre a pubblicità sia richieste che fraudolente, con il risultato di rendere veramente difficoltoso districarsi tra i vari messaggi in arrivo e, quindi, perdendo tempo prezioso per raggiungere le informazioni di cui abbiamo veramente bisogno.

Gmail ha già introdotto molte innovazioni alla posta elettronica, ma con Inbox si vuole superare fornendo un vero e proprio assistente intelligente che ci permetterà di catalogare, smistare, leggere ed inviare email in modo molto più efficiente, visto che molto del lavoro verrà svolto automaticamente…

Ora, dopo un lavoro che va avanti già da anni è stata, finalmente, annunciata.

Caratteristiche principali

Ma vediamo un po’ le principali innovazioni che introduce Inbox:

  • Bundle: le email verranno categorizzate in automatico mettendo insieme emal simili in modo da permetterci di lavorare su interi blocchi di email e non sui singoli messaggi, ottimizzando notavolmente la risorsa tempo.
  • Highlights: Inbox mette in evidenze le informazioni importanti in modo da trovarle a colpo d’occhio: così non potranno sfuggire orari di volo, informazioni su eventi e documenti o foto inviate da amici e familiari.
  • Promemoria: con Inbox puoi decidere che ti vengano rammentate tutte le informazioni che vuoi quando ne hai bisogno e se è il caso di rimandarle…

Download e Apk

E’ possibile installare Inbox direttamente dal Play Store, ma se cercate Inbox non vi verrà mostrato alcun risultato, ma è possibile raggiungerla attraverso il link seguente:

Download Android

Altrimenti, se preferisci, puoi scaricare l’apk direttamente da questo mirror.

Ovviamente è disponibile anche per iOS:

Download iOS

Brutta notizia

Purtroppo, al momento è possibile provare Inbox solo dietro invito diretto di Google o ti un tuo amico. Quest’ultima soluzione è certamente la più rapida, ma se non conosci nessuno che ce l’abbia puoi richiedere l’invito direttamente a Google a questo indirizzo email: [email protected]… poi armati di pazienza e incrocia le dita.

Eh, al momento, che io sappia non c’è modo per aggirare il sistema degli inviti.

Screenshot

Consoliamoci, per il momento con qualche schermata per iniziare a stuzzicare la nostra curiosità:

Screen-Shot-2014-10-22-at-10.33.29-AM Screen-Shot-2014-10-22-at-10.33.12-AM Screen-Shot-2014-10-22-at-10.33.20-AM Screen-Shot-2014-10-22-at-10.33.04-AM Screen-Shot-2014-10-22-at-10.32.57-AM

I video

Eccoti anche il video ufficiale di Inbox by Google

E questa bella recensione in inglese che rende un po’ meglio l’idea:

Conclusioni

Inbox promette di diventare un vero e proprio assistente virtuale per nostre comunicazioni via email: una sorta di segretaria virtuale a tutti gli effetti… Ma se hai una segretaria giovane e carina non dirlo a tua moglie!;)

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Problemi, hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!