Come Scaricare i File Apk dal Google Play Store su Pc – APK Downloader

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

google_play_hackIn questo articolo ho deciso di tradurre un tutorial molto interessante che credo possa essere utile a molti. Grazie a questa procedura è possibile scaricare i file apk dal Google Play Store su pc.

Questo può essere molto utile per tutti coloro vogliano tenersi delle copie di riserva delle app installate sui propri dispositivi, in modo molto rapido, scaricando gli installer direttamente dalla fonte principale: il Google Play Store.

La guida non è stata creata da me e potete trovare l’articolo originale qui.

Nota: Questo metodo non consente di scaricare i file APK delle applicazioni a pagamento.

Prerequisiti

1. Google Chrome Browser: Download Link

2. APK Downloader Extension (un file chiamato ‘1 .4.3 CRX ‘verranno scaricati in una destinazione a scelta.): Download Link

3. Un dispositivo Android o se non ne avete uno, ottenere l’applicazione BlueStacks App Player per Windows o Mac: Download Link

Procedura

Passo 1: . Installa Google Chrome, se non lo hai già

Passo 2: Digitare “chrome://extensions” nella barra degli indirizzi senza le virgolette.

Passo 3: Trascinate il file “1.4.3.crx” che avete scaricato nella pagina Estensioni che si è aperta in Chrome. Premere Aggiungi nella finestra di popup che verrà aperta.

Passo 4: Fare clic sul collegamento Opzioni sotto la voce APK Downloader sulla pagina Extensions e ti verrà chiesto di fornire la tua email, password e ID del dispositivo. Inserisci l’indirizzo email e la password associati al tuo account Google Play. Tenere questa pagina aperta.

Passo 5 (opzionale – saltare questo passaggio se si dispone di un telefono Android): . Install BlueStacks App Player e eseguirlo

Passo 6: In BlueStacks (o il vostro telefono Android) aprire il Play Store e cercare e scaricare l’ applicazione DeviceID .

Passo 7: Una volta installato, aprire l’applicazione DeviceID e annotare l’ID del dispositivo e indirizzo e-mail indicato. Digitare questi nella pagina impostazioni di APK Downloader  che hai tenuto aperta in Chrome al punto 4.

Passo 8: Salvare le impostazioni e ora, ogni volta che si naviga nel Play Store da Chrome, è possibile fare clic sull’icona APK Downloader che, cliccata, mostrerà l’indirizzo per scaricare il file APK. (vedi Screenshot seguente)

4L4S7ju

Disclaimer: questo tutorial è fornito a solo scopo didattico e non può essere ritenuto un’induzione ad aggirare le protezioni di un sistema informatico. Tutti gli altri utilizzi non sono autorizzati.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Conosci altri sistemi? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!