Come scaricare ed installare Windows 10 May Insider Preview Build 10122

The following two tabs change content below.
Sono un ragazzo appassionato di tecnologia e di musica e cercherò di condividere con voi la mia passione, almeno la prima citata, attraverso gli articoli che scriverò!

Windows 10

Windows è il sistema operativo della Microsoft conosciuto praticamente da tutti coloro che hanno avuto a che fare con un computer nella loro vita, infatti la maggior parte dei computer in commercio viene venduto con Windows pre-installato. Negli anni sono state rilasciate diverse versioni di questo sistema operativo, le quali hanno portato novità alcune volte molto apprezzate dagli utenti, altre volte meno; l’ultima versione rilasciata è Windows 8.1, ma è stata annunciata già da diversi mesi una nuova versione che avrà il nome di Windows 10 e che porterà molte novità.

La versione finale di Windows 10 sarà rilasciata a fine luglio è sarà disponibile come aggiornamento totalmete gratuito per coloro che sono in possesso di una copia originale di Windows 7 o Windows 8, ma già da ottobre 2014 la Microsoft ha reso disponibili diversi aggiornamenti per gli utenti in modo tale da dare un assaggio di quella che sarà l’esperienza con la nuova versione del sistema operativo.

Le novità introdotte con la build 10122 sono diverse, infatti abbiamo:

  • Novità per quanto riguarda la modalità Continuum.
  • Novità per quanto riguarda il menu Start e Start screen.
  • Novità per quanto riguarda Microsoft Edge.
  • Un nuovo Insider Hub.
  • Un nuovo metodo per la scelta delle applicazioni di default.

Vediamo allora come effettuare il download della Windows 10 May Insider Preview Build 10122. Vi basterà seguire queste istruzioni:

  1. Aprite il menu Start.
  2. Andare nelle Impostazioni.
  3. Selezionare la voce “Aggiorna e ripristina”.
  4. Selezionare le Opzioni avanzate.
  5. Selezionare veloce nel riquadro “Scegli come installare le build di anteprima”.
  6. Ora tornate indietro e fate click su “Verifica disponibilità aggiornamenti”.
  7. Aspettate che termini la verifica e cliccate quindi su “Installa”.

In questo modo potrete provare anche voi le funzionalità di Windows 10 senza dover aspettare il rilascio della versione finale.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!