EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Informazioni importanti

Come Scaricare e Installare Office 2016 Preview

The following two tabs change content below.

Carlo Principe

Passione, dedizione e curiosità sono le tre parole chiave che accompagnano la mia vita tecnologica. May the Force be with you!

office-2016-iconDopo aver parlato di Office 2016 per Mac, vediamo in questo articolo come scaricare e installare Office 2016 Preview.

A parte l’interfaccia sviluppata appositamente per l’interazione tramite touch (quindi attraverso tablet ad esempio) testata su Windows 10 (è già possibile aggiornare alla Preview in italiano gratis!), Office 2016 sembra essere in gran parte un aggiornamento da Office 2013.

Tuttavia, Office 2016 avrà tutta una serie di ingegnosi nuove funzionalità e trucchi come la collaborazione in tempo reale su un documento, la capacità di accedere ai dati da applicazioni di terze parti così come la possibilità di condividere i dati sempre attraverso app di terze parti. Inoltre sarà presente un campo di ricerca TellMe che è in grado di capire le query in linguaggio naturale che indicherà le caratteristiche esatte che si stanno cercando.

Diamo allora uno sguardo al futuro di Office? Ecco come installare Office 2016 Preview. E’ piuttosto semplice ma è necessario avere in esecuzione Windows 7, 8 o 10 per utilizzare la nuova suite Office.

Disclaimer

Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

Procedura

Prima dell’installazione reale di Office 2016 Preview, si dovranno rimuovere eventuali installazioni di Office esistenti sul proprio PC. Proprio come le versioni ufficiali di Office, Office 2016 Preview non va molto d’accordo con i suoi “fratelli”.

Disinstalliamo la versione attuale di Office, ma prima annotiamo la product key!

Disinstallare il software di Office esistente è facile: bisogna andare in Pannello di controllo > Programmi > Disinstalla un programma e procedere quindi con la disinstallazione di Office, ma aspetta! Ti consigliamo prima di annotare la product key della versione di Office attualmente presente sul PC in modo da poter reinstallare la versione attuale di Office quando terminerà la Preview di Office 2016 (ad esempio avviando Word 2016 Preview, il 4 maggio 2016 comparirà un messaggio dicendo che la versione sarà valida per altri 179).

Se non avete a portata di mano il product key, vi consigliamo di eseguire Belarc Advisor prima della disinstallazione di Office. Avviando il software comparirà nel browser un report che conterrà la product key di Office nella sezione “Manage all your software licenses” ovvero “Gestione di tutte le licenze software” della pagina. Conservatele in un luogo sicuro!

I passi successivi variano a seconda se sei un abbonato di Office 365, ma in entrambi i casi, è un processo facile.

Installiamo Office 2016 Preview

L’installazione di Office 2016 Preview dovrebbe essere un gioco da ragazzi se sei un abbonato 365 di Office. Basta andare sulla pagina “My account” del vostro Office 365, quindi fare clic su “Language and install options” (Lingua e opzioni di installazione). Da qui, fare clic su “Additional install options” (Ulteriori opzioni di installazione). Nel menu a discesa, scegliere di installare la versione a 32-bit o a 64-bit di Office 2016 Preview.

Una volta che il software installato, è necessario inserire l’indirizzo email abbinato all’abbonamento Office 365 la prima volta che si avvia un’applicazione di Office.

Il processo è altrettanto facile se non sei un abbonato di Office 365. Basta andare alla pagina di anteprima di Office 2016 e scaricare l’eseguibile per la versione a 32-bit o a 64-bit di Office. Una volta scaricato, fate clic sull’icona del programma per avviare il processo di installazione.

Quando viene richiesto di inserire l’indirizzo email associato all’abbonamento Office alla prima volta che si avvia un’applicazione di Office, cliccare sul piccolo link blu “Enter a product key” (Inserisci il product key) e utilizzare la seguente chiave:

NKGG6-WBPCC-HXWMY-6DQGJ-CPQVG

Questo è tutto! Ora è possibile provare tutte le cose nuove e assicuratevi di inviare commenti e suggerimenti a Microsoft utilizzando l’icona a forma di smiley nell’angolo in alto a destra. Microsoft vuole sentire i nostri feedback ogni volta che ci imbattiamo in punti deboli o esperienze positive. Questo è poi lo scopo delle anteprime, dopo tutto.

Parlando di anteprime, Office 2016 non è l’unica offerta di Microsoft in questo momento. E’ possibile infatti testare anche l’anteprima di Windows 10 come scrivevamo in questo articolo, anche se non ci lascia tranquilli testare la stabilità e le funzionalità di una anteprima di Office in una anteprima di Windows 🙂

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!