Come registrare lo schermo dell’iPhone e creare Gameplay di Pokémon go

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

Dr.Fone iOS Screen Recorder

Quante volte abbiamo visto in rete i cosiddetti video di gameplay, in cui dei giocatori registrano lo schermo del proprio computer mentre giocano ai loro titoli preferiti? Questo è il bello dei PC e molti credono che su un cellulare questa operazione non sia fattibile ma, ne siete proprio sicuri? Quante volte avreste voluto registrare una vostra partita a Pokemon Go mentre occupate una palestra o effettuate la cattura di un Pokemon raro? Con Dr.Fone iOS Screen Recorder questo è possibile!

La suite Dr.Fone di Wondershare è un vero e proprio insieme di tools utilissimi per quello che riguarda il mondo mobile: permettono di effettuare backup e ripristini di dispositivi iOS e Android, di recuperare dati cancellati, di eliminare definitivamente i dati presenti su un device, di effettuare backup e ripristini di app come Whatsapp e Viber e, infine, di registrare lo schermo dell’iPhone tramite un PC.Dr.Fone iOS Screen Recorder

L’applicazione di cui vi parleremo oggi serve proprio a quest’ultimo scopo. iOS Screen Recorder è un applicazione che funziona via wireless e AirPlay e trasmette lo schermo del vostro iDevice su un PC che, tramite il suddetto software, provvede a registrare le immagini con un’ottima qualità e a salvarle su un file video accessibile in qualsiasi momento.

Se vi attira l’idea di poter registrare lo schermo dell’iPhone, questo software è la scelta giusta! Utilizzarlo è molto semplice: basta collegare l’iPhone o l’iPad alla stessa rete WiFi a cui è collegato il computer su cui è installato Dr.Fone. Fatto questo dovremo configurare AirPlay dal device. Airplay è una funzione dei device Apple inserita fin dai tempi di iOS 7 che permette, tramite la rete WiFi, di condividere lo schermo del proprio iDevice con un altro dispositivo.

Dr.Fone iOS Screen Recorder

La procedura cambia leggermente in base alla versione di iOS utilizzata (il software in questione è compatibile anche con iOS 10!) ma i passi sono per lo più gli stessi: bisogna effettuare uno scroll dal basso verso l’alto sullo schermo del device, per aprire i tasti rapidi del centro di controllo, selezionare il pulsante AirPlay, trovare la voce relativa a “Dr.Fone” (seguita poi dall’identificativo del computer sul quale è attivo il programa) e attivare l’opzione relativa alla duplicazione dello schermo.

Fatto questo, vedremo lo schermo dell’iDevice sul PC e nella parte bassa troveremo due tasti, uno per avviare e stoppare la registrazione e l’altro per entrare e uscire dalla modalità a tutto schermo. E’ fatta!

Dr.Fone iOS Screen Recorder

Se siete interessati a questo software, potete acquistarlo dal sito ufficiale Dr.Fone al prezzo di 39.95$ (circa 35€ al cambio attuale) per la licenza annuale, 69.95$ (circa 62€) per la licenza a vita.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!