Come recuperare messaggi, foto e video cancellati su Facebook

The following two tabs change content below.

Carlo Principe

Passione, dedizione e curiosità sono le tre parole chiave che accompagnano la mia vita tecnologica. May the Force be with you!

 

FacebookEccoci qui con un altro articolo sul social network più famoso: Facebook. Sono tantissime le ricerche su Google in merito a “come recuperare i messaggi Facebook” o “come recuperare messaggi di Facebook eliminati” ed ecco che compare una lista di articoli falsi o comunque che non contengono una soluzione concreta al problema.

Ovviamente tutto ciò è ovviamente tempo sprecato! Eppure il “trucco” sta nel cercare sempre di stare aggiornati con il rilascio di nuove funzionalità del social network. Vediamo allora come recuperare messaggi, foto e video cancellati su Facebook con soluzione certa.

Disclaimer

Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

Procedura per recuperare messaggi, foto e video cancellati su Facebook.

Seguendo questi semplici passaggi potrete ottenere indietro messaggi di testo cancellati, recuperare le foto cancellate, anche i video e infine ottenere tutti i vostri dati del profilo.

  1. Accedere all’account Facebook e andare in “Impostazioni”, successivamente su “Generali”
  2. Verrà visualizzato un link per il download di una copia dei dati di Facebook, cliccare allora su “Scarica una copia”
  3. Dopo aver fatto clic sul collegamento si aprirà una nuova pagina e in questa pagina potrete vedere il pulsante per scaricare l’archivio. Fare clic su di esso e inserire la password e la risposta alla domanda di sicurezza di Facebook.
  4. Ora si ottiene un messaggio da Facebook: “il link per il download verrà inviato al tuo indirizzo email che hai utilizzato per creare il tuo account Facebook”.
  5. Attendere un minuto, controllare la posta elettronica ed ecco che si potrà vedere la ricezione di un messaggio da parte di Facebook che contiene un link per il download. Cliccare sul link per scaricare il file zip.
  6. Dopo aver scaricato il file zip è necessario estrarre il contenuto per trovare tutti i messaggi, le foto e i video persi!

Nota: dopo l’estrazione del contenuto del file, troveremo un file HTML; facendo doppio clic su tale file è possibile scegliere il browser e visualizzare tutti i dati.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!