EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Informazioni importanti

Come Ottenere la Licenza di Windows 10 Gratis, ma ancora per poco

The following two tabs change content below.

Carlo Principe

Passione, dedizione e curiosità sono le tre parole chiave che accompagnano la mia vita tecnologica. May the Force be with you!

windows-10-gratisE’ ormai risaputo da un po’ di tempo che a breve arriverà la nuova versione di Windows: Windows 10. E anche che per la maggior parte degli utenti consisterà in un aggiornamento gratuito.

Ma cosa succede se se si sta utilizzando la versione di anteprima? La risposta è sì, sei incluso nell’aggiornamento gratuito. Quindi, se siete su una vecchia versione di Windows che non è idonea per l’aggiornamento (come XP o Vista), provvedere all’installazione dell’anteprima può farvi ottenere la licenza di Windows 10 gratis!

Come indicato dai dettagli indicati da Microsoft sul suo blog di Windows, se si sta eseguendo la Technical Preview di Windows 10, nell’ambito del Windows Insider Program, e si dispone di un account Microsoft valido e connesso alla propria installazione, allora si riceverà Windows 10 aggiornato gratuitamente. Se siete già nel programma, le build di Windows future saranno infatti connesse all’account di Microsoft, quindi è necessario farlo, se non l’avete già fatto.

Anche se questa è una buona notizia per chi è interessato alle Preview, è anche una soluzione a portata di mano per tutti coloro che potrebbero essere lasciati indietro quando gli aggiornamenti gratuiti cominciano a venir fuori. Microsoft sta estendendo il percorso di aggiornamento gratuito agli utenti di Windows 7 e superiori, quindi se si sta eseguendo XP o Vista, bisognerebbe pagare per la versione completa, al fine di ottenere di Windows 10. Tuttavia, se si installa la Preview ora , esso verrà incluso nel percorso di aggiornamento gratuito. Questa procedura funziona anche per gli smanettoni che stanno costruendo un nuovo PC ora.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!