Come Invitare Tutti gli Amici sulla tua Pagina Facebook – Giugno 2014

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Invita-Tutti-i-Tuoi-Amici-sulla-tua-Pagina-FacebookSe hai una pagina su Facebook, prima o poi, avrai l’esigenza di aumentarne la visibilità e una delle prime cose da fare è proprio invitare tutti gli amici sulla tua pagina Facebook.

A Facebook lo spam però non piace affatto, anche perché se vuoi fare pubblicità in modo massivo devi pagare! Quindi Facebook non prevede nessuna funzionalità che permetta l’invio di inviti a tutti i tuoi amici in un colpo solo. Da qui nasce una continua lotta tra chi si inventa dei sistemi per riuscire comunque ad inviare inviti di massa e Facebook che continua a modificare il proprio sito per combattere questi hack e renderli inefficaci.

In questi giorni Facebook ha nuovamente modificato l’aspetto delle pagine, ma non è solo una modifica di carattere estetico: chi usava il metodo del “seleziona tutto” sia esso applicato tramite widget per Chrome e Firefox, o attraverso degli script, questo non funzionerà più… semplicemente perché sono sparite le caselline (check box) da spuntare.

Allora qui di seguito vedremo un nuovo sistema, già testato e (al momento in cui scrivo) funzionante che ti permetterà di invitare tutti i tuoi amici nella tua pagina Facebook.

****Aggiornamento del 19/06/2014****

Se vuoi invitare tutti i tuoi amici di Facebook ad un evento creato da te o da qualcun altro leggi questo articolo.

****Fine aggiornamento****

Premesse

Prima di iniziare sono doverose alcune precisazioni:

  • Recentemente Facebook pare abbia limitato il numero massimo di inviti possibili ad una pagina per ogni utente, quindi se hai più di duemila amici o sei hai già raggiunto, in totale, duemila inviti alla tua pagina, non potrai usare questo sistema. Non c’è modo di aggirare questo limite, tranne nominare un altro amministratore per la tua pagina, per il quale gli inviti saranno conteggiati a parte.
  • Non potrai escludere nessuno: o tutti o nessuno e non potrai avere ripensamenti perché l’esecuzione dello script ha effetto immediato ed è definitivo.
  • A Facebook lo spam non piace: se abusi di questo sistema potrebbero disabilitare la funzione “Invita amici” per il tuo account o peggio.

Requisiti

Prima di iniziare facciamo la lista della spesa di quello che ci serve:

  • Un computer collegato ad internet sul quale sia installato Chrome o Firefox: Windows, Linux, Mac, non importa.
  • Una connessione ad internet.
  • Dobbiamo essere amministratori della pagina Facebook dove vogliamo invitare i nostri amici.

Procedura

Fatte le dovute premesse andiamo al sodo e vediamo passo a passo come fare:

  1. Accedi a Facebook
  2. Apri la tua pagina Facebook dal tuo accountAccedi_Pagina
  3. Vai su “Crea il pubblico” e quindi seleziona “Invita amici”Invita_Amici
  4. Si aprirà una finestra contenete l’elenco dei tuoi amici: scorri tutta la lista sino al fondo utilizzando il cursore a destra. Se non lo fai solo gli amici in cima all’elenco riceveranno l’invito.Amici
  5. Ora premi contemporaneamente sulla tastiera i tasti CTRL+SHIT+J oppure F12
  6. Seleziona “Console”Seleziona_Console
  7. Quindi incolla il testo seguente nella console (è la casella di testo di fianco al simbolo >), ma senza gli apici

[sociallocker id=”3553″]

"var inputs = document.getElementsByClassName('uiButton _1sm'); for(var i=0; i<inputs.length;i++) { inputs[i].click(); }"

Console[/sociallocker]

  1. Dai invio per eseguire in codice
  2. Aspetta qualche secondo e tutti i tuoi amici verranno invitati

Conclusioni

La procedura è perfettamente funzionante ed è stata appena testata. Sino al nuovo aggiornamento di Facebook siamo a posto!;) Mi raccomando: se questa guida ti è stata utile clicca sul pulsante “Mi piace” a destra.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!