Come Invitare Tutti gli Amici a un Evento su Facebook

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Come_Invitare_tutti_gli_amici_a_un_evento_su_FacebookSe hai creato un evento su Facebook o se ne hai scoperto uno interessante è probabile che tu voglia invitare tutti i tuoi amici a partecipare, ma, come abbiamo già visto nell’articolo Come Invitare Tutti gli Amici sulla tua Pagina Facebook – Giugno 2014,  Facebook non permette di inviare inviti di massa per evitare lo spam, ma grazie a questo trucco potrai farlo in un solo click.

Premessa

Nel momento in cui scrivo questo sistema è perfettamente funzionante, ma non lo sarà per sempre: Facebook è  alla continua ricerca di questi sistemi e li contrasta modificando il suo layout, funzioni e impostazioni. Tutto per tutelare i propri interessi e quelli dei propri utenti: troppo spam farebbe scappare gli utenti infastiditi ledendo fortemente gli interessi di Facebook.
Alla fine di queste istruzioni apparirà il tasto “Seleziona tutto” nella finestra di selezione degli amici, che altrimenti andrebbero spuntati uno ad uno.

Requisiti

Per applicare la procedura avrai bisogno soltanto di un PC connesso ad internet con il browser Chrome.

Procedura

La procedura è molto semplice visto che tutto il lavoro sarà svolto da [sociallocker id=”3553″]un’ottima estensione:

  1. Apri Chrome quindi vai sulla pagina del plugin Invite All (for Facebook) e installalo cliccando il pulsante Gratis
  2. Conferma l’installazione cliccando “Aggiungi”Conferma-Invite-All
  3. Una volta installato accedi a Facebook e vai nella pagina dell’evento a cui vuoi invitare i tuoi amici
  4. Clicca su “Invita”, quindi seleziona “Scegli amici”Scegli_amici
  5. Si aprirà la solita finestra da cui potrai selezionare gli amici da invitare: Avrai già sicuramente notato un nuovo pulsante  “Select all” che prima non c’era. Select_All_Cliccalo e conferma e il gioco è fatto!

Ovviamente se vuoi escludere qualcuno basterà deselezionarlo togliendo la spunta.

Nota

L’estensione Invite All (for Facebook) prima funzionava anche per invitare i propri amici sulle proprie pagine di Facebook, ma adesso non funziona più e bisogna utilizzare il sistema descritto nell’articolo Come Invitare Tutti gli Amici sulla tua Pagina Facebook – Giugno 2014.[/sociallocker]

Conclusione

Questi sistemi possono aiutare a dare maggiore visibilità ai propri contenuti su Facebook, ma sono da usare con parsimonia perché in caso di abusi Facebook potrebbe penalizzarci o addirittura bannare i trasgressori più incalliti.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri script o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!