Come installare MSQRD sui dispositivi Android non compatibili

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

msqrd, selfie, android, play store, apkTalvolta può capitare, mentre ci accingiamo a scaricare un’applicazione, di imbatterci in un errore che ci avvisa che è impossibile installare l’applicazione da noi scelta, sul nostro device, causa problemi di compatibilità. E’ il caso che stanno incontrando tantissimi utenti Android, intenti a scaricare l’app MSQRD (Masquerade) sui loro smartphone e tablet. Vediamo insieme come scaricare e installare MSQRD sui dispositivi Android non compatibili (o per lo meno, a detta del Play Store).

Potrebbero interessarti anche I migliori selfie divertenti o 10 Programmi di Editing Foto Semplici da Usare?

MSQRD: cos’è?

Per iniziare, facciamo prima il punto della situazione. Cos’è MSQRD e perché è così popolare? Come saprete in questo periodo i selfie sono la “nuova” moda, e molte app sono nate a supporto di questo nuovo stile di fotografia.

MSQRD non è altro che un’applicazione studiata proprio per questo, per rendere più creativi i nostri selfie, grazie ad un sistema di riconoscimento facciale, in grado di sostituire il nostro volto con delle maschere di personaggi noti, di animali ecc..

L’applicazione ha un uso davvero semplice ed immediato: basterà avviarla ed inquadrare il nostro volto, scegliendo poi la maschera da utilizzare. In pochi secondi l’applicazione riconoscerà il nostro volto e lo sostituirà alla maschera prescelta, permettendo anche di seguire i movimenti della nostra testa.

L’applicazione è nata inizialmente su iOS ma è stata portata rapidamente su Android, vista la sua popolarità in crescita, ed è disponibile per il download gratuito sul Play Store.

Installare MSQRD sui dispositivi Android non compatibili “ufficialmente” – How to

Come fare se, nel momento del download, ottenessimo un errore di compatibilità con il nostro device tipo “il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”?

msqrd, selfie, android, play store, apk

Non disperate, c’è sempre una soluzione ad ogni problema. Il blocco di compatibilità non è dato dall’applicazione stessa, ma dal Play Store. La soluzione quindi, sta nell’aggirare il Play Store ed installare MSQRD da una fonte terza.
Per fare questo dobbiamo prima recarci nelle impostazioni del nostro device, alla voce Sicurezza, per poi spuntare la voce “Origini Sconosciute”, che permette di installare applicazioni da fonti terze.

Il trucchetto ora sta nel procurarsi l’APK (cioè il file di installazione usato da Android) ed installarlo manualmente nel device, senza passare per lo Store. Possiamo scaricare il file APK qui (l’ideale sarebbe scaricarlo direttamente dal device dove vogliamo installarlo, altrimenti dovremo copiarlo dal PC allo smartphone/tablet).

Fatto questo, dovremo aprire il File Manager del nostro dispositivo e andare a cercare nella cartella Download, il file appena scaricato. Fatto questo ci basterà aprirlo e dare il nostro consenso per l’installazione.

Dopo questi semplici passaggi, avremo MSQRD installata sul device e pronta per essere utilizzata! E ora, divertitevi a personalizzare i vostri selfie!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!