Informazioni importanti

Come Installare Infinity su Tablet e Smartphone Android non Supportati

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

App_InfinityL’app di Infinity è installabile solo su pochi dispositivi supportati, che io sappia non esistono ancora delle mod, ma è possibile installare Infinity su Tablet e Smartphone Android non supportati con una discreta possibilità di successo.

Premessa

Cosa vuol dire? Vuol dire ti è possibile installare l’app ufficiale di Infinity anche su dispositivi non supportati ed avere una buona probabilità che l’app funzioni comunque. È, quindi, solo questione di fortuna, visto che, nel caso in cui il sistema non funzioni, non è possibile porre alcun rimedio.
Questo articolo, vuole essere di aiuto riferimento a chi non riesce ad installare l’app di Infinity, cercando di dare una soluzione: in caso di successo, sei invitato a condividere attraverso commenti marca e modello del tuo dispositivo.

Disclaimer

Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

Requisiti

Vediamo un po’ di cosa abbiamo bisogno:

  • Un dispositivo Android 4.0.3 o superiore senza root
  • Una connessione a internet
  • Un account Infinity

Procedura

La procedura è molto semplice:

  • Abilita le “Origini sconosciute” in Impostazioni -> Sicurezza
  • Scarica l’apk ufficiale da qui
  • Apri il file appena scaricato e procedi con l’installazione
  • Prova ad aprire l’app: se sei stato fortunato metti le tue credenziali e funzionerà.

Se vuoi, dicci com’è andata attraverso i commenti

Dispositivi Supportati (Non Ufficiali)

Una lista dei dispositivi sinora testati dagli utenti del forum Digital-sat.it (alcuni di questi dispositivi potrebbero non essere più supportati a causa di aggiornamenti dell’app Infinity o di una diversa versione del firmware del dispositivo):

Tablet
Asus TF300tg
Mediacom SmartPad
Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Smartphone
Alcatel 997D
HTC One
HTC One X
Nexus 4
Samsung S3
Samsung S3 mini
Samsung S4
Sony Xperia S

Conclusione

Purtroppo, le applicazioni di streaming video di Mediaset e Sky hanno molti problemi di compatibilità con i vari dispositivi Android. Di certo, vista la miriade di dispositivi esistenti è  impossibile creare delle applicazioni che funzionino con tutti gli smartphone e tablet, ma si potrebbe fare di sicuro di meglio!; )

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

[Immagine: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mediaset.infinitytv&hl=it]