Come Installare Facebook Home su quasi Tutti gli Smartphone e Tablet Android

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

facebook-home-appIn questo articolo vedremo come installare Facebook Home su quasi tutti gli smartphone e tablet Android. Questo articolo prende spunto da questo articolo di Venturebeat.com.

Dopo poche ore dal lancio dell’app Facebook Home l’haker theos0o pubblicava sul forum XDA Developer con questo post una versione dell’app installabile, teoricamente, su ogni smartphone e tablet Android, con questo post.

La procedura è molto semplice ed alla portata di tutti, quindi passiamo al sodo ed vediamo subito la procedura nel dettaglio.

Procedura

  1. Nel dispositivo su cui volete installare Facebook Home selezionate Impostazioni=>Sicurezza, quindi abilitare la voce “Sorgenti sconosciute” (apparirà una spunta nella casella alla sua destra). Come impostazione predefinita questa impostazione è sempre disabilitata, quindi se non siete sicuri di ciò che fate alla fini della procedura vi consiglio di disabilitarla nuovamente.
  2. Disinstallare l’app Facebook originale, Facebook Messenger, Facebook Home se già installate sul proprio dispositivo. Se le applicazioni di Facebook sono preinstallate sul dispositivo, saranno probabilmente necessari i permessi di root per rimuoverle.
  3. Scaricare la versione modificata di Facebook Home da qui e Facebook Messenger modificato da qui. Estrarre i file .Rar in una cartella temporanea.
  4. Installare l’applicazione Facebook ufficiale (com.facebook.katana), quindi la Home page launcher (com.facebook.home), e quindi l’applicazione Facebook Messenger (com.facebook.orca).
  5. Abilitare Facebook Home sotto le impostazioni di Facebook app.
  6. Riavviare il dispositivo.

Se riscontrate problemi seri, riavviare in recovery mode e pulite la Dalvik cache.

Gli utenti di Google Play hanno avuto un giudizio quanto meno severo su Facebook Home… al momento in cui scrivo questo post ben 8000 utenti su 15000 hanno dato un giudizio da una stella! E leggendo molti post molti non ne avrebbero data neanche una se avessero potuto… Difficile dare torto a questi numeri, ma è anche vero che gli utenti che hanno accesso all’app al momento sono davvero pochi perchè ufficialmente è compatibile con pochissimi terminali (Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy Note II, HTC One X e HTC One X +. Sarà inoltre disponibile sul Samsung Galaxy S IV e HTC One in futuro.), quindi questo articolo cerca di dare un’iniezione di democrazia…

Postate i vostri giudizi con i commenti e fateci sapere cosa ne pensate anche voi!