Come Installare Appsync iOS 7 – Guida Facile Definitiva

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

ios7jailbreakIn questa guida vedremo come installare Appsync iOS 7 in modo facile ed alla portata di tutti. Questa è un’app fondamentale per poter usare gli store alternativi sui dispositivi Apple permettendo la sincronizzazione delle app tra Apple Store e store alternativi rendendole, quindi, genuine ed evitandone il blocco.

Ovviamente, questa app, purtroppo, permette l’utilizzo di app a pagamento scaricate gratuitamente da store alternativi, ma si rammenta che il software va pagato e che questa guida non vuole essere un invito a comportamenti illeciti.

Ciò detto, vediamo subito la semplice procedura per installare Appsync senza problemi.

Requisiti

  • Un dispositivo con iOS 7+ (il simbolo “+” vuol dire dallo 0 in su…)
  • Cydia
  • Cinque minuti del vostro tempo!;)

Procedura

  1. Avviamo Cydia ed aggiungiamo la repo (sta per repository, cioè fonte o sorgente) http://repo.hackyouriphone.org. Eccovi un video che vi spiega passo passo come fare ad aggiungere una repo generica, voi ovviamente, dovrete inserire l’url http://repo.hackyouriphone.org:

  1. Attendiamo la verifica dell’URL, quindi confermiamo l’aggiunta della repo toccando il punsante “Aggiungi lo stesso”. Verrà, quindi, visualizzata la schermata di aggiornamento dei sorgenti, alla fine della quale il nostro dispositivo conoscerà l’elenco delle app disponibili e sarà pronto ad effetturne l’installazione
  2. Terminata la procedura di aggiornamento basterà selezionere “Cerca” e digitare “Appsync” (senza le virgolette) e selezionare la versione per iOS 7 il cui nome dovrebbe essere appunto: “Appsync for iOS 7”. Le eventuali versioni precedenti non vanno bene per voi, dovrete installare quella specifica

Il gioco è fatto! Avete installato Appsync.

Risoluzione dei problemi

Il contenuto delle repo cambia in continuazione ed alle volte quello che funziona per me adesso potrebbe non funzionare per qualcun altro. Se qualcosa non va, prima di postare commenti come “Non funziona!!!” vi chiedo di applicare i seguenti passaggi:

  1. Accertatevi di aver applicato la procedura in ogni sua parte e di soddisfare i requisiti
  2. Chiudete Cydia
  3. Riavviate il dispositivo
  4. Provate a disinstallare e reinstallare Appsync
  5. Se proprio non riuscite ad effettuare l’installazione, provate le segunti repo alternative: http://repo.biteyourapple.net/,
    http://cydia.myrepospace.com/lod1/, http://cydia.iphonecake.com

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altrie repo? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!