Come ho Acquistato un Mini Pc Mk808 a soli 45€

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Rendi la tua TV più Smart con questo dispositivo Android

Si tratta dell’ennesimo pc-on-a-stick, ovvero un mini computer da collegare alla TV, in questo caso dotato di sistema operativo Android 4.1. Npn mi dilungo nell’elencarne le caratteristiche tecniche, per le quali vi rimando alla pagina relativa su aliexpress.com.

Le prove

Per confutare ogni dubbio degli scettici ecco lo screenshot riportante, tra le altre cose, quanto speso.

Giudizio

Il dispositivo è veloce e fluido grazie al processore dual core. Android 4.1 è un sistema desktop fantastico e viene fornito con molte applicazioni preinstallate per fare praticamente tutto quello che fate con un normale pc. Il telecomando abbinato è fantastico: integra una tastiera qwerty molto comoda e un touchpad sufficientemente sensibile e reattivo, non pesa eccessivamente e si può riutilizzare anche su tablet e pc…

Applicazioni

Come detto ci si può fare di tutto: lavorare, navigare in internet, email, leggere e scrivere documenti, ecc… ma visto che utilizziamo un computer come periferica di un televisore l’applicazione più naturale è quella di mediacenter per riprodurre i propri filmati e file audio preferiti, in praticamente ogni formato esistente e con qualità full hd. Ma questo è limitativo, perché basta avere una connessione a internet sufficientemente veloce accessibile via wifi per fruire di contenuti in streaming! I contenuti in italiano fruibili in streaming sono un’infinità ormai nella giungla di siti legali e illegali, ma non è questa la sede per sviscerare l’argomento, quindi vi rimando a Google. Inoltre potete usare questo mini pc per scaricare i vostri contenuti anche mentre non siete a casa e la TV è spenta sia via http (download diretto)che tramite torrent.

Ma questi sono solo degli esempi banali e comuni delle decine di applicazioni possibili grazie anche alle migliaia di app disponibili che permettono di personalizzare il proprio dispositivo espandendone le capacità.

Ad eesmpio in questo video trovato su Youtube questo dispositivo viene utilizzato come console di gioco collegandogli un controller per Xbox 360:

Come acquistarlo

Su aliexpress.com… e per comodità per il link diretto cliccate qui. Se è la prima volta su aliexpress dovete registrarvi ed avere una carta di credito a disposizione.

Condividi

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter o il social network che preferisci. Se già possiedi un MK808 o lo acquisterai facci sapere come lo usi e quali sono le tue app preferite con un commento. E se, invece, hai bisogno di aiuto?… Commenta!;)