Come Fare il Root dell’ MK808

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Android-RootingIn questa guida vedremo come fare il root dell’ MK808. Per tutti gli smanettoni roottare il proprio dispositivo è importantissimo per poter sbloccare tutte le funzionalità e possibilità d’impiego del proprio device. Bisogna però sapere quello che si fa ed essere consapevoli che esistono dei rischi: in primis si perde la garanzia e due potremmo anche rendere inutilizzabile il nostro dispositivo.

Detto questo prima di continuare a leggere sappi che NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ’ DEI DANNI CHE POTREBBERO DERIVARNE. Se sei d’accordo procedi nella lettura della guida.

Prerequisiti

Procedura

1) Scaricare Moborobo e decomprimere in una cartella. Moborobo.Rar 2) Scarica TPSarky-VonDroid-Root e decomprimere in una cartella il file root.rar 3) Installare Moborobo e aprirlo 4) Assicurarsi che il debug USB è abilitato sul MK808 tramite uno dei seguenti metodi: a) mediante l’installazione di Launcher Pro e creando un nuovo collegamento che punta a impostazioni di sviluppo (che manca nel menu delle impostazioni normale). Scorciatoie-> Attività-> Impostazioni-> Sviluppo (com.android.settings.DevelopmentSettings) attivare il debug USB. B) Installare un Emulatore di terminale e digitare: am start-a android.intent.action. main-n com.android.settings / .DevelopmentSettings , attivare il debug USB quando le impostazioni si aprono. 5) Attendere Moborobo di vedere il dispositivo e installare i driver. E ‘in grado di rilevare il dispositivo come rk30sdk. 6) Avviare TPSparkyRoot.bat e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. tuo MK808 si riavvierà un paio di volte nel corso di questo processo. Quando spostamento completo alla fase successiva. (TPSarkyRoot.bat dovrebbe anche installare SuperSU, ma almeno sul mio MK808 non l’ha fatto) 7) Installare SuperSU da Play Store. (se non installato nel passo precedente) 8) Installa BusyBox (opzionale) da Play Store.

Se tutto è andato per il verso giusto il vostro dispositivo sarà sbloccato, quindi potrete installare tutte le app per le quali è richiesto il root. Ora il vostro MK808 è ancora più potente!;)