Come Disabilitare la Riproduzione Automatica su YouTube-Nuova Funzione

The following two tabs change content below.

Carlo Principe

Passione, dedizione e curiosità sono le tre parole chiave che accompagnano la mia vita tecnologica. May the Force be with you!

Riproduzione_AutomaticaLa piattaforma di condivisione e visualizzazione più famosa della rete, YouTube, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook (tant’è vero che è diventato proprietà proprio di Google da ottobre del 2006).

In maniera piuttosto silente, Youtube è stato aggiornato con una nuova funzionalità: l’Autoplay o Riproduzione automatica

Si tratta di una funzionalità che verrà abilitata di default e che, in maniera automatica, riprodurrà il video successivo proposto quando il video attualmente in esecuzione sarà terminato.

Vediamo allora insieme come disabilitare la riproduzione automatica su YouTube (che recentemente ha anche visto nascere Youtube Kids).

Nella parte superiore dei video proposti (in pratica accanto al tuo video o appena al di sotto di esso, a seconda delle dimensioni del lettore), c’è un pulsante blu che dice “Riproduzione automatica”.

Attenzione: questo pulsante si trova nello stesso spazio in cui sono pubblicati gli annunci pubblicitari di YouTube, quindi, se abbiamo un occhio abituato a ignorare le pubblicità, potremmo non aver fatto caso al pulsante di Autoplay.

Comunque sia è sufficiente fare clic su questo pulsante blu e la riproduzione automatica dei video dovrebbe interrompersi.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!