Come cancellarsi da WhatsApp

The following two tabs change content below.

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Cancellarsi_da_WhatsappWhatsapp è una delle più note piattaforme mobile per inviare messaggi ed entrare in contatto con altri utenti da tutte le parti del mondo. In questo articolo vi spiegheremo come cancellarsi da WhatsApp. Per quanto questo vero e proprio social network sia entrato pesantemente all’interno delle nostre vite, in alcune persone potrebbe emergere l’esigenza di cancellare il proprio account per questioni di privacy o per evitare di essere continuamente tartassati da messaggi.

I primi passi da considerare: avere a portata di mano uno smartphone o tablet connesso a Internet

L’elemento fondamentale per poter eliminare il proprio account di WhatsApp è disporre di uno smartphone o tablet con connessione Internet, sia mediante Wi-Fi, sia tramite la SIM card telefonica. Se utilizzate come sistema operativo Android, dovrete aprire WhatsApp, selezionare il menù “Impostazioni” ed individuare la voce chiamata “Informazioni account”. Successivamente, da quest’ultima riuscirete ad accedere ad una nuova voce chiamata “Elimina il mio account”. Inserite il vostro numero di cellulare aggiungendo anche il prefisso internazionale (nel caso dell’Italia è 0039) e infine avviate l’eliminazione definitiva dell’account.

Come cancellare l’account WhatsApp su iOS e BlackBerry

Nel caso in cui state utilizzando un iPhone o iPad basato sul sistema operativo iOS, la procedura non sarà esattamente uguale. Infatti, dovrete essere sicuri di avere l’ultima versione del noto applicativo. Inoltre, dovrete aprire WhatsApp e toccare con il vostro dito la voce “Impostazioni”. Da quest’ultima entrerete in un altro menù chiamato “Impostazioni chat”. Dentro quest’ultimo cliccate finalmente su “Elimina il mio account”. Come per il sistema Android, per completare la procedura totalmente, bisogna inserire il proprio numero di telefono comprensivo di prefisso internazionale. Se invece avete uno smartphone con l’ormai obsoleto sistema BlackBerry, dovrete possedere come per l’iOS l’ultima versione di WhatsApp. Una volta lanciato questo applicativo, toccate la voce “Impostazioni” e successivamente quella chiamata “Elimina il mio account”. Anche in questa circostanza, per completare la cancellazione, dovrete inserire il vostro numero di cellulare con tanto di prefisso internazionale (0039).

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!