Informazioni importanti

Come cambiare posizione su Pokemon Go su Android e iPhone

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

cambiare posizione su Pokemon Go

Pokemon Go è sicuramente un’applicazione che ha fatto il botto e nessuno può negare ciò. Dopo un vero e proprio boom di giocatori nel primo periodo, Niantic ha visto i suoi server perdere popolazione pian piano, portando ad una diminuzione progressiva dei giocatori. Questo però non significa che il titolo sui Pokemon sia giunto alle ultime fasi “di vita”, anzi. Molti giocatori però si stanno chiedendo come è possibile aggirare le meccaniche del gioco per ottenere piccoli o grandi vantaggi da questo titolo; ad esempio una delle domande più richieste riguarda il come cambiare posizione su Pokemon Go.

Può interessarti anche App per Sbloccare Android – Root Senza PC 2016 o Come si gioca a Pokemon Go – Guida per Principianti?

Attenzione, con questo articolo non vogliamo invogliarvi ad imbrogliare in quanto questo può apportare dei danni ad altri giocatori, rendendo il gioco meno piacevole ed interessante. Inoltre, specie nell’ultimo periodo, Niantic sta punendo severamente gli utilizzatori di trucchi e software di terze parti, anche tramite l’uso del perma-ban (l’allontanamento definitivo dal gioco).

Nel caso però qualcuno di voi si volesse cimentare in questa piccola “avventura” anche solo a scopo informativo o educativo, sappiate che per prima cosa bisognerà avere il jailbreak (Se si sta usando un device iOS) o il root (nel caso si stia utilizzando un device Android) e inoltre bisognerà nascondere questa “anomalia” al gioco, che altrimenti non funzionerà.

Come cambiare posizione su Pokemon Go: tutti i passaggi

cambiare posizione su Pokemon GoApp per Sbloccare Android

Per prima cosa, come già detto, sarà necessario effettuare il Jailbreak di iOS o il root di Android. Questi argomenti sono stati già trattati in altre sedi e non è il caso di riprendere i passaggi da zero (in quanto per tutti i dispositivi che esistono, sarebbe impossibile dare spiegazioni precise in un solo articolo). Le indicazioni di massima sono le seguenti: per iOS è necessaria una versione di sistema pari o inferiore ad iOS 9.3.3 (in quanto iOS 10 non è ancora sbloccabile) mentre per Android bisognerà seguire la procedura più adatta al proprio device.

Adesso si dovrà procedere a nascondere queste “manomissioni” dei sistemi. Per quanto riguarda iOS, sarà necessario scaricare un’app come tsProtector da Cydia (a pagamento) mentre, su Android, si potrà usare l’App Hide My Root oppure suHide (se siete più esperti, perché l’app è abbastanza complessa da utilizzare).

cambiare posizione su Pokemon Go

Siamo giunti al momento “caldo” della situazione, cioè quello dell’installazione di un’app per falsare la posizione del GPS. Se il sistema operativo è iOS, su Cydia la scelta migliore ricade su LocationFaker (a pagamento) scaricabile da Cydia oppure su PokemonGoAnywhere, che permette addirittura di variare la posizione tramite un tap sulla mappa di gioco (tweak scaricabile dalla repository http://williamlcobb.com/repo).

Se il sistema operativo è Android, si potrà utilizzare un’applicazione come Fake Location Spoofer Free, scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Adesso non resta che avviare il gioco e utilizzare le applicazioni suddette per variare la posizione a piacimento e catturare tutti i Pokemon che si desiderano!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!