Chuwi Hi10: nuovo tablet con Windows 10 e Android 5.0 CPU Intel 4 GB di RAM e 64 GB di ROM

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.
image

Chuwi Hi10

Molti vorrebbero usare il tablet per sostituire PC, ma seppur Android sia un sistema operativo fantastico non in tutti i frangenti riesce ad essere all’altezza della versione desktop di Windows, ma finalmente il problema non si pone più grazie a dispositivi come il Chuwi Hi10 che dispone sia di Windows 10 che di Android 5.0, quindi possiamo scegliere un sistema operativo oppure l’altro a seconda di quello che dobbiamo fare…  E tutti i nostri problemi sono risolti!;)

Inoltre, come se non fosse già sufficiente così, è possibile anche acquistare separatamente una tastiera ad hoc per questo tablet che lo trasforma a tutti gli effetti in un netbook.

Il prezzo

Il prezzo pieno di questo tablet è di 260,90$, ma in questo momento è possibile acquistare il Chuwi Hi10 a 164,47 euro (in realtà sono circa €6 meno rispetto al cambio attuale, ma impostando Euro come valuta preferita al momento è possibile spuntare un ulteriore sconto, ma non so quanto tempo durerà! Ad ogni modo il prezzo di vendita scontato e di 184.09 dollari) grazie ad un’offerta di Gearbest.com.

Caratteristiche

Le caratteristiche sono di tutto rispetto e permettono di far girare egregiamente sia Windows 10 che Android 5.0: schermo da 10 pollici con riduzione di 1920 x 1080 pixel, 4GB di RAM, and 64GB spazio di archiviazione interno. Inoltre dotato di uno slot microSD e supporta schede di memoria rimovibili fino a 128 GB. Entrambe le fotocamere, frontale e posteriore, sono da 2 megapixel.

image

image

image

image

image

Importante: la tastiera NON è inclusa nel prezzo, quindi se ti serve devi necessariamente comprarla separatamente!

Specifiche

Ecco tutte le specifiche del Chuwi Hi10:

image

Nota: in merito al processore di questo tablet c’è un piccolo mistero, perché in base alle specifiche disponibili sul sito della Intel pare posso sopportare al massimo una memoria RAM di 2GB E non di 4 GB come invece specificato In questo tablet hai molti altri di manifattura cinese. In realtà è molto probabile che si tratti di un errore e, quindi, che questo tablet sia dotato di un processore Intel X Z8500, che oltre a supportare una RAM maggiore anche su specifiche migliori oppure di un errore di battitura in merito alla capacità della RAM.

Conclusioni

Questo tablet grazie alla possibilità di selezionare sistema operativo desiderato è veramente una manna dal cielo per tutti coloro che vogliono usare è proprio dispositivo mobile come rimpiazzo del PC… Infatti il Chuwi Hi10 non ha bisogno di sostituire un PC perché è PC portatile da 10 pollici con schermo touch… A questo prezzo è da prendere al volo!