Beelink Mini MXIII: un concentrato di tecnologia e potenza in un TV Box

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

20160903092606_26173Oggi siamo qui per parlarvi di una tipologia di prodotto piuttosto insolita sulle nostre pagine: effettivamente non si sente spesso parlare di TV Box ma, nel caso specifico che stiamo per presentarvi, il Beelink Mini MXIII, abbiamo ritenuto che ne valesse davvero la pena! 

Un TV Box è un’apparecchiatura che si collega ad una TV tramite le entrate video della TV stessa e che permette di arricchire il vostro intrattenimento con molte funzioni interessanti. Il prodotto di cui vi parleremo ci ha sorpreso per la qualità del servizio offerto e per la potenza di cui dispone ma, se a tutto questo ci si aggiungono le promozioni di Gearbest, ecco che il TV Box di Beelink si fa ancora più interessante. Vediamone insieme i dettagli.

Il prezzo

Il Beelink Mini MXIII ha un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile e Gearbest ha fatto del suo meglio per sottolineare ulteriormente questo dettaglio (al momento i prodotti sono disponibili con il 26% di sconto sul prezzo di listino): la versione da 2GB di RAM + 16 GB di memoria interna è acquistabile a soli 40.34€ mentre, la versione da 2 GB di RAM + 32 GB di memoria interna può essere vostra a soli 48.22€.

Le specifiche

 

Il TV Box di Beelink ha una dotazione hardware davvero eccellente, composta da un processore Amlogic S905X (un quad-core che opera ad una frequenza pari a 2 GHz), 2 GB di RAM DDR3, una GPU Mali 450 e Android 6.0 come sistema operativo.  Come anticipato in precedenza, è disponibile in due versioni: una con 16 GB di memoria interna, e una con 32 GB. Vediamo altre caratteristiche salienti di questo prodotto:

  • Dotato di un WiFi Dual Band da 2.4G e 5.8G in grado di migliorare la velocità di trasferimento e implementare anche una forma di multi-tasking per quanto riguarda le connessioni;
  • E’ presente un codec per i contenuti in 4K H.265 VP9;
  • Supporto a DLNA / AirPlay / Miracast per lo stream di contenuti da smartphone o tablet verso la vostra TV;
  • Bluetooth 4.0 con supporto al trasferimento dati fino a 10 metri di distanza

Conclusioni

Il Beelink Mini MXIII è un vero e proprio centro di intrattenimento portatile e ha tutte le carte in regola per dominare il mercato. Il sistema Android 6.0 permette un utilizzo intuitivo, rapido e una ricchezza di funzionalità estremamente elevata. A questo prezzo poi, si rivelerebbe un vero e proprio affare per chiunque decidesse di acquistarlo.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!