Aspettando il WWDC 2014: iPhone 6, IOS 8 e iWatch Novità in Casa Apple

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

wwdc14-home-brandingLa Apple ormai ci ha abituato a grandi novità per il WorldWide Developers Conference che si tiene ogni anno ed anche per il WWDC 2014 di giugno, anche se non c’è nulla di sicuro, i ben informati fanno trapelare che sono alle porte grandi novità in casa Apple.

Per il WWDC 2014 di giugno Tim Cook e i suoi pare che abbiano preparato un ottimo menù a base del nuovo iPhone 6, della nuova versione del sistema operativo mobile iOS 8 e l’innovativo iWatch.

Ovviamente nessuno sa ancora ufficialmente cosa verrà presentato nel WWDC 2014, ma i rumors danno quasi per certa la presentazione di iOS 8, che probabilmente sarà disponibile da subito in test per gli sviluppatori, mentre sarà disponibile per tutti, teoricamente per fine estate. Tra le varie novità che introdurrà iOS 8 Yahoo dovrebbe sostituire Google come motore di ricerca e dovrebbe presente una iRadio per far concorrenza direttamente a Spotify.

E’ presumibile che il primo dispositivo ad essere equipaggiato con iOS 8 sarà l’iPhone 6 che dovrebbe vedere la luce proprio nel WWDC di giugno, ma non vi sono certezze poichè sembra che la presentazione possa anche slittare anche a fine estate. Ma come sarà? Si dice che verrànno prodotti due modelli distinti con dimensioni del display differenti da 4,7 e 5,5 pollici, entrambi, però, dotati di processore Apple A8 e memoria interna da 32 a 128 Gb. E’ molto probabile che le innovazioni non finiranno qui vista la concorrenza spietata di Samsung.

Infine dovrebbe debuttare anche l’iWatch per contrastare i tanti smartwatch che hanno invaso il mercato, ma anche in questo caso non vi sono ancora certezze.

Staremo a vedere

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Tu cosa ne pensi? Condividi con noi il tuo pensiero lasciando un commento!