AMKOV AMK100S – L’action camera a 360° può essere tua su Gearbest!

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

amkov amk100s, action camera, gearbest, video
Uno dei prodotti più in voga di quest’ultimo periodo sono le cosiddette action-camera, telecamere molto leggere e versatili, in grado di riprendere ogni nostra azione in tempo reale, anche in movimento. E’ il caso di questa AMKOV AMK100S, prodotto presente sul noto e-commerce Gearbest e diretto concorrente di marchi ben più blasonati. 

Cosa si ricerca solitamente da una action-camera che si rispetti? Ovviamente la versatilità, la possibilità, grazie a dimensioni molto contenute, di portarla ovunque senza limitazioni: in moto, in bici o in qualsiasi altra attività. Oltre a questo sono fattori molto importanti la qualità e la tipologia di lente, l’autonomia, la memoria e, non per ultimo, la resistenza dei materiali scelti (con magari anche una buona resistenza all’acqua). Tutte capacità che il prodotto di cui vi stiamo parlando ha colto in pieno.

Partiamo dal presupposto che in certi casi, non è vero che se un prodotto non porta uno dei marchi più conosciuti (e costosi) impresso su di esso, non è di buona fattura. L’AMKOV AMK100S è anzi un ottimo prodotto dal rapporto qualità prezzo forse imbattibile, in grado di offrire tutto quello di cui avrete bisogno e anche di più. Ancora non ci credete? Esaminiamo il prodotto nei dettagli allora e poi ne riparleremo nelle conclusioni.

amkov amk100s, action camera, gearbest, video

Il prezzo

Su Gearbest, al momento, potete portarvi a casa l’ AMKOV AMK100S (disponibile al momento esclusivamente nella colorazione nera) per un prezzo di pochissimo superiore ai 100 Euro (stando all’attuale cambio euro-dollaro). E quando ne vedrete le caratteristiche, il prezzo sarà tutt’altro che eccessivo.

Le caratteristiche

  • Display da circa 1 pollice di diagonale, più che sufficiente per scorrere le modalità e le opzioni disponibili
  • Possibilità di registrare video fino ad una risoluzione di 1440p a 30 FPS
  • Presenza di una connettività Wifi
  • Con l’apposita cover, è in grado di resistere all’immersione in acqua fino a 30 metri di profondità
  • Possibilità di scattare foto con risoluzione fino a 8 Mpx
  • Lente estremamente grandangolare, in grado di catturare immagini con un raggio di 220°, con apertura focale F/2.0
  • La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 1000 mAh, in grado di offrire circa due ore di autonomia in registrazione
  • CPU Sunplus 6350
  • Presenza di un’applicazione per smartphone o tablet per il controllo della videocamera e per l’anteprima dei video e delle foto scattate
  • Peso di soli 84 grammi abbinati a delle dimensioni di 51x42x35 millimetri

amkov amk100s, action camera, gearbest, video

Conclusioni

Siamo quindi giunti alla resa dei conti: possiamo oggettivamente affermare che, vista l’ampia mole di funzionalità presenti in questo piccolo dispositivo, il prezzo è più che giustificato e anzi, si tratta di un’offerta da non perdere se vi interessa questo tipo di gadget!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!