Come abilitare la formattazione del testo su WhatsApp se non funziona

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

image

In questi giorni WhatsApp ha rilasciato una nuova funzionalità che permette di formattare il testo dei messaggi semplicemente inserendo i simboli “*”, “_” e “~” prima e dopo la frase da formattare, ma senza spazi (ad es. *Tecnomani.com* per Tecnomani.com, _Tecnomani.com_ per Tecnomani.com e ~Tecnomani.com~ per Tecnomani.com).

Disclaimer

Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

In questa guida verrà anche proposta la soluzione se grassetto, corsivo e barrato non funzionano su Whatsapp per Android.
Per accedere a questa nuova funzionalità, stando a quanto riportato dalla maggioranza dei siti del web basterebbe avere semplicemente l’ultimo aggiornamento di Whatsapp, ma Android fa eccezione.
Per la precisione questa funzionalità è stata rilasciata già nelle versioni 2.12.535 per Android e 2.12.17 per iPhone: oggi testando la formattazione del testo di Whatsapp mi sono accorto che pur avendo installato l’ultima versione disponibile, ovvero la 2.12.556, il testo non viene formattato.
image
Cosa succede se si tenta di formattare il testo su Android con la versione 2.12.556:
image

Per risolvere il problema e abilitare la possibilità di usare le formattazioni grassetto, corsivo e barrato bisogna installare la versione Beta 2.12.560.
Per farlo basterà:
Iscriversi come Beta Tester ufficiale sul Google Play Store per Whatsapp
O, più semplicemente, scaricare l’apk da qui:

[sociallocker id=3795]Apk Whatsapp 2.12.560

[/sociallocker]

E installarlo manualmente ( è necessario che siano abilitate le origini sconosciute in Impostazioni -> Sicurezza)

Magicamente il testo verrà formattato
image

È tutto, spero di esserti stato utile.!;)

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!