5 App per Utilizzare il Display del Computer come schermo dell’iPhone e iPad

The following two tabs change content below.

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

iphone ipad schermo televisore

Se siete dei grandi fan della Apple, sicuramente non potrete perdervi questo articolo sulle 5 app per utilizzare il display del computer come schermo del vostro iPhone o iPadA primo impatto questa proposta potrebbe risultare fantascienza, oppure sembrerebbe possibile solo mediante il possesso dell’Apple TV. Non è affatto così e queste vostre supposizioni saranno presto smentite dall’evidenza.

Una piccola introduzione al concetto di “screen-mirroring”

E’ abbastanza noto che per far apparire le schermate del vostro device preferito basato sul sistema iOS sul monitor del vostro computer bisogna utilizzare l’Apple TV. In realtà esistono alcuni programmi che mediante il Wi-Fi permettono di svolgere lo stesso compito senza possedere questo dispositivo della Apple. Questa procedura viene normalmente chiamata “screen-mirroring” ed è fattibile solo in presenza di connessione Wi-Fi. Per effettuarla bisogna usare delle applicazioni disponibili sia per PC sia per Mac, e noi ne abbiamo scelte 5 tra le più valide.

1. La App migliore in assoluto: Reflector

Reflector

Reflector è il software più efficace per poter effettuare mediante la connessione Wi-Fi lo screen-mirroring del vostro iPhone o iPad sul vostro computer. E’ disponibile per Windows, Mac OS X e Android. Non ha bisogno d’alcuna impostazione particolare e garantisce ottimi risultati di trasmissione dell’immagine.

2. Un’ottima alternativa: AirServer

Schermata del 2016-01-29 02:27:13

Questa seconda applicazione non è sicuramente all’altezza di Reflector, ma ne riprende molte caratteristiche e inoltre permette anche di registrare le schermate del vostro iPad o iPhone.

3. Un software multiuso molto interessante: Mirroring 360

Questo programma è decisamente interessante per la sua versatilità, in quanto permette di trasmettere sul vostro computer non solo le immagini dei dispositivi basati su iOS, ma anche su altri sistemi operativi come Android e Chromebook.

4. Per chi vuole puntare ad un’elevata qualità dell’immagine: X-Mirage

icon_160

X-Mirage può considerarsi una app particolarmente indicata per coloro che sono decisamente interessati ad ottenere un’ottima resa visiva. Infatti, uno dei suoi principali pregi è la trasmissione delle immagini fino a una risoluzione di 1080p.

5. L’alternativa cinese: iTools

iTools

Per quanto sia prodotto e sviluppato da un team di programmatori cinesi, questo software non è affatto inferiore agli altri descritti precedentemente. Può essere utilizzato non solo come strumento per lo screen-mirroring, ma anche come alternativa ad iTunes.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!