I 10 Migliori Giochi Offline per Android

The following two tabs change content below.
Sono un ragazzo appassionato di tecnologia e di musica e cercherò di condividere con voi la mia passione, almeno la prima citata, attraverso gli articoli che scriverò!

migliori giochi offline per Android

Oggi parliamo di Android ed in particolare dei giochi disponibili per il famoso sistema operativo mobile tanto amato in tutto il mondo. Facendo un giro sul Play Store ufficiale di Google è possibile trovare tantissime app di vario genere e tra queste troviamo anche i giochi, i quali si dividono in categorie diverse, arcade, simulazione, giochi da tavolo e tanti altri. Noi oggi ci occuperemo però esclusivamente di una macro categoria di giochi per Android, ovvero quelli giocabili offline e che non necessitano quindi di una connessione ad internet ed in particolare vedremo di seguito quali sono i 10 migliori giochi offline per Android.

Di seguito vi riportiamo dunque, in ordine sparso, quelli che possono essere considerati i 10 migliori giochi disponibili per dispositivi Android, cominciamo:

  1. Angry Birds 2: imageAngry Birds è ormai un gioco diventato molto famoso in tutto il mondo e questo è il secondo capitolo della saga, con tanti nuovi livelli e nuove features. Il gioco principalmente resta lo stesso, sempre molto sfizioso e si rivela un ottimo passatempo quando si ha voglia di rilassarsi un po’ con un bel giochino. Angry Birds 2 è disponibile gratuitamente per il download sul Play Store.
  2. Asphalt 8: Airborne:
    imageAsphalt è un altro gioco molto famoso e questo è l’ottavo capitolo, in cui sono stati apportati ulteriori miglioramenti, la grafica è ancora migliorata e sono presenti più di 95 macchine. Se amate i giochi di corsa con le macchine allora dovete assolutamente provare questo gioco che non vi lascerà certamente delusi. Asphalt 8: Airborne è disponibile gratuitamente per il download sul Play Store.
  3. Crossy Road:
    imagein questo gioco l’obiettivo è di far attraversare la strada ad un animale senza che questo venga investito da un auto, un camion o altro ancora. L’idea è molto semplice, ma basta qualche partita per essere invogliati a continuare per superare il proprio record e magari il record dei propri amici, inoltre guadagnando le monete all’interno del gioco è possibile ottenere nuovi personaggi. Crossy Road è disponibile gratuitamente per il download sul Play Store.
  4. Plants vs Zombies 2:
    imagePlants vs Zombies ha riscosso un grandissimo successo ed è sbarcato anche su console! Si tratta di un gioco strategico molto simpatico in cui bisogna guidare le nostre piante per far sì che gli zombie vengano sconfitti. Il funzionamento è simile ai classici tower defense ed il gioco si dimostra molto coinvolgente. Plants vs Zombies 2 è disponibile gratuitamente per il download sul Play Store.
  5. Limbo:
    imageLimbo è uno dei giochi con la valutazione più alta sul Play Store e si tratta di un gioco di avventura molto ben fatto, con una buona giocabilità ed una difficoltà variabile che spesso tende a stimolare il giocatore richiedendo una maggiore concentrazione. Limbo è disponibile in versione Demo gratuita ed in versione completa acquistabile per 5,34€ sul Play Store.
  6. Geometry Dash: imageGeometry Dash è un gioco molto simpatico ed allegro, in pratica bisogna guidare un piccolo quadratino colorato attraverso una percorso ad ostacoli facendolo saltare al momento giusto ed il tutto si svolge a ritmo di musica con colonne sonore su misura per il percorso da affrontare. Geomtry Dash è disponibile sul Play Store in versione lite o in versione completa per 1,56€.
  7. Subway Surfers: imagein questo gioco bisogna impersonare i panni di un ragazzino che viene visto da un poliziotto mentre è intento ad imbrattare i treni di una stazione con la sua bomboletta spray e dobbiamo quindi guidare il ragazzino nella sua fuga evitando treni ed altri ostacoli. Anche questo è uno di quei giochi che spingono il giocatore a giocare sempre una nuova partita per stabilire il miglior record in assoluto e anche per raccogliere monete utili per sbloccare personaggi e oggetti di gioco. Subway Surfers è disponibile gratuitamente per il download sul Play Store.
  8. Smash Hit: imageSmash Hit è un gioco molto simpatico in cui bisogna spianare la strada alla telecamera per permettere al giocatore di proseguire nel proprio percorso verso mondi sempre più particolari e con ostacoli da distruggere o da superare con un pizzico di intuito. Smash Hit è disponibile gratuitamente per il download sul Play Store.
  9. Beach Buggy Racing:
    imageBeach Buggy Racing è un gioco di corsa con macchine che richiama un po’ il caro vecchio Crash Team Racing, infatti lungo il circuito è possibile ottenere bonus ed oggetti utili per ostacolare la corsa dei propri avversari. Beach Buggy Racing è disponibile gratuitamente per il download su Play Store.
  10. Egg Car:
    imageEgg Car è un altro gioco che spinge il giocatore a stabilire un record sempre più alto; lo scopo del gioco è di guidare un auto che trasporta un grosso uovo lungo una strada con continue salite e discese e il giocatore deve riuscire a percorrere un tragitto quanto più lungo possibile senza farsi sfuggire l’uovo. Egg Car è disponibile gratuitamente per il download sul Play Store.

Ecco qui, quelli che vedete sopra sono i 10 migliori giochi offline per Android, tutti ottimi passatempi se vi ritrovate nell’ arco della giornata a non sapere cosa fare o semplicemente volete prendervi una pausa dagli impegni quotidiani. Non necessitando di una connessione ad internet tutti questi giochi possono essere giocati ovunque, inoltre non utilizzando la connessione tengono anche a consumare meno batteria rispetto ai giochi online. Speriamo dunque che questo articolo vi sia stato d’aiuto e vi auguriamo buon divertimento, alla prossima!